Consulenza direzionale

La consulenza di Direzione consiste in attività di business process reengineering finalizzate a ottenere miglioramenti nelle performance economico-finanziarie...

Centro Servizi

Il Centro Servizi nasce da un’idea maturata in anni di professione sul campo. Dalla nostra esperienza risulta, infatti, che le organizzazioni che operano nel se...

Il Valore della Persona

Lo sviluppo delle Risorse Umane  Scelta strategica per garantire la continuità aziendale.  Il Capitale umano In un mondo in cui i mercati e gl...

Comunicare il Valore

Il Bilancio Sociale è lo strumento più indicato per dare visibilità alle domande ed alla necessità di informazione e trasparenza del proprio pubblico di riferim...

  • Consulenza direzionale

  • Centro Servizi

  • Il Valore della Persona

  • Comunicare il Valore

Home Come la pensiamo

Certificazione ISO Gestori NEWSLOT

Come la pensiamo

Quale che sia l'approccio utilizzato per gestire la propria organizzazione, la qualità è uno strumento molto utile da conoscere. Ogni imprenditore conduce la propria azienda secondo dinamiche proprie che derivano dall'esperienza, dalla conoscenza del mercato e dalla premura e cura con cui offre il suo servizio.

Che la tua azienda sia di pura gestione di apparecchi da intrattenimento, di produzione e/o progettazione di schede gioco o che si occupi anche dell'assistenza tecnica possono essere identificati alcuni approcci-tipo nella gestione d'impresa:

  • se l'approccio è di tipo economico – finanziario, la qualità fornisce supporto insegnando come si misurano i costi della non qualità
  • se l'approccio è di tipo organizzativo fondato sulla gestione dei processi, la qualità è di supporto nel misurare le loro performance e nel fare un'accurata analisi dei flussi
  • se l'approccio è basato sul marketing, la qualità insegna a comprendere le aspettative del cliente e i suoi desideri inespressi
  • se, infine, l'approccio è basato sul comportamento, la qualità aiuta a comprendere meglio le esigenze dei vostri clienti interni e a migliorare la cultura dell'organizzazione e il lavoro di squadra.

Cosa vuol dire qualità?

  • Significa realizzare un'organizzazione che abbia il pieno controllo sulle componenti umane, tecniche e gestionali che determinano la Qualità dei prodotti e servizi.
  • Significa assegnare in maniera chiara ed inequivocabile ruoli e responsabilità.
  • Significa dare evidenza ai propri Clienti del modo in cui si svolgono le attività.