Consulenza direzionale

La consulenza di Direzione consiste in attività di business process reengineering finalizzate a ottenere miglioramenti nelle performance economico-finanziarie...

Centro Servizi

Il Centro Servizi nasce da un’idea maturata in anni di professione sul campo. Dalla nostra esperienza risulta, infatti, che le organizzazioni che operano nel se...

Il Valore della Persona

Lo sviluppo delle Risorse Umane  Scelta strategica per garantire la continuità aziendale.  Il Capitale umano In un mondo in cui i mercati e gl...

Comunicare il Valore

Il Bilancio Sociale è lo strumento più indicato per dare visibilità alle domande ed alla necessità di informazione e trasparenza del proprio pubblico di riferim...

  • Consulenza direzionale

  • Centro Servizi

  • Il Valore della Persona

  • Comunicare il Valore

Home Centro servizi Cosa offre Quality Service

Quality Service

Lo abbiamo chiamato Quality Service e consiste nel mettere a disposizione le competenze di una figura professionale esperta e qualificata in grado di integrarsi con le funzioni aziendali per il monitoraggio, il mantenimento ed il miglioramento delle loro "performance" acquisendo la responsabilità della corretta gestione del sistema.

Considerando la capacità di delega di un imprenditore come uno dei valori primari nella gestione di un'impresa e conoscendo la necessità delle organizzazioni di ridurre e controllare i costi fissi, abbiamo, quindi, costruito un servizio su misura che consiste nell'affidare ad un partner esterno le responsabilità inerenti ad un puntuale controllo del proprio sistema di gestione per la qualità.

Il consulente svolgerà quindi in Azienda tutte le attività previste dal piano di lavoro, interfacciandosi periodicamente con la Direzione e le funzioni da quest'ultima indicate, pur restando gli obblighi decisionali, di scelta e di spesa nella esclusiva competenza della Direzione.

All'avvio dell'attività verranno fornite a Chora scrl tutte le informazioni sui processi aziendali necessarie per il corretto svolgimento del lavoro. Inoltre verrà definito il calendario della presenza e sarà pianificata l'attività.

Nell'ambito di un ruolo di partnership tra Chora scrl ed il Cliente la Direzione della stessa dovrà mettere a disposizione del Responsabile Qualità una postazione di lavoro (anche temporanea) e un luogo fisico ove poter archiviare (in forma cartacea e/o informatica) la documentazione creata di volta in volta tesa a dimostrare l'attività svolta.

Sarà, dunque, elaborato un piano di incontri che consenta la predisposizione e l'erogazione delle seguenti attività:

  1. Acquisizione incarico Quality Service

  1. Elaborazione statistica dei dati di performance

  1. Supporto nella definizione degli obiettivi futuri.

  1. Rilevazione degli scostamenti tra obiettivi e risultati

  1. Stesura del piano di miglioramento

  1. Verifica dei risultati complessivi ottenuti dal sistema