Consulenza direzionale

La consulenza di Direzione consiste in attività di business process reengineering finalizzate a ottenere miglioramenti nelle performance economico-finanziarie...

Centro Servizi

Il Centro Servizi nasce da un’idea maturata in anni di professione sul campo. Dalla nostra esperienza risulta, infatti, che le organizzazioni che operano nel se...

Il Valore della Persona

Lo sviluppo delle Risorse Umane  Scelta strategica per garantire la continuità aziendale.  Il Capitale umano In un mondo in cui i mercati e gl...

Comunicare il Valore

Il Bilancio Sociale è lo strumento più indicato per dare visibilità alle domande ed alla necessità di informazione e trasparenza del proprio pubblico di riferim...

  • Consulenza direzionale

  • Centro Servizi

  • Il Valore della Persona

  • Comunicare il Valore

Home Case Histories

Le storie di Chora per un futuro di successo

Il presidio della conformità normativa per semplificare il controllo di processo

Azienda di Produzione

L'utilizzo sinergico di strumenti di check-up organizzativo mutuate da settori altamente complessi e di specifiche competenze nel campo della gestione etica del servizio, della tutela della sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente unite ad una corretta gestione dell'area amministrativo-finanziaria hanno consentito ad una nostra azienda cliente di capitalizzare il know-how aziendale e contemporaneamente tutelarne il patrimonio umano, finanziario e tecnologico. Questo tipo di approccio ha consentito alla Direzione di verificare e presidiare le performance aziendali semplificando i processi e trasformando ove possibile gli adempimenti normativi, obbligatori o volontari, in momenti di controllo di processo.

"Cara...sono a casa!"

Azienda di Produzione e Distribuzione

Tutelare la sicurezza dei lavoratori nel luoghi di lavoro non è solamente un'esigenza palesata dalle più attuali normative ma un fondamento etico e sociale di primaria importanza.
Abbattere il numero gli infortuni all'interno dei reparti di una nostra azienda cliente è divenuto quindi l'obiettivo principale del lavoro svolto di concerto fra un team di nostri consulenti esperti in formazione e sicurezza ed i responsabili dell'azienda.
Stimolando alla sicurezza dei comportamenti mediante divertenti quanto reali case histories animate e quiz nati da una totale rivisitazione delle procedure, abbiamo contribuito a far sì che un numero sempre maggiore di lavoratori sia potuto tornare dai suoi cari incolume !

 Facciamo chiarezza, liberando energie

Azienda di   Gestione Rifiuti

Prendete un responsabile organizzativo e chiedete che opinione abbia del proprio sistema documentale: vi risponderà probabilmente con un "no-comment".
Per un'azienda del settore utility abbiamo elaborato (e positivamente concluso) un progetto che permettesse di accentuare il miglioramento anche attraverso un affiancamento ed un confronto continuo e costante nel tempo con i responsabili organizzativi e con altre funzioni coinvolte nella gestione dell'azienda. Attraverso questa attività siamo giunti, ove necessario, ad una semplificazione del sistema documentale in uso ed ad una sua più efficace applicazione che facilitasse tutti i lavoratori nello svolgimento, presidio e miglioramento dell'attività di gestione ordinaria.
Il responsabile intevistato non solo si ritroverà a rispondere positivamente alla domanda fatta, ma potrà anche confermare che grazie a questo intervento di supporto organizzativo si è reso possibile gestire l'organizzazione del servizio senza interruzioni e/o urgenze liberando energie e risorse per un corrispettivo di giornate lavorative pari ad un mese !

Dicono di noi