Consulenza direzionale

La consulenza di Direzione consiste in attività di business process reengineering finalizzate a ottenere miglioramenti nelle performance economico-finanziarie...

Centro Servizi

Il Centro Servizi nasce da un’idea maturata in anni di professione sul campo. Dalla nostra esperienza risulta, infatti, che le organizzazioni che operano nel se...

Il Valore della Persona

Lo sviluppo delle Risorse Umane  Scelta strategica per garantire la continuità aziendale.  Il Capitale umano In un mondo in cui i mercati e gl...

Comunicare il Valore

Il Bilancio Sociale è lo strumento più indicato per dare visibilità alle domande ed alla necessità di informazione e trasparenza del proprio pubblico di riferim...

  • Consulenza direzionale

  • Centro Servizi

  • Il Valore della Persona

  • Comunicare il Valore

Home Blog Lettera aperta alle aziende del settore del Gioco

Lettera aperta alle aziende del settore del Gioco

Gent.ma Direzione,

Con l'istituzione dell'elenco relativo ai soggetti che, a vario titolo, operano nel settore degli apparecchi e terminali per il gioco lecito come da decreto direttoriale 2011/ 31857/Giochi/ ADI, si apre uno scenario di particolare importanza per le aziende che, come la Vostra, hanno presentato domanda di iscrizione.

 

Stante quanto riportato nella domanda, infatti, la Vostra azienda ha effettuato una "dichiarazione d'impegno volta al conseguimento della certificazione di qualità ISO 9001:2008", relativamente ai processi di progettazione, realizzazione, produzione delle schede di gioco e/o manutenzione degli apparecchi e periferiche ad esse connesse.

Questa nuova richiesta, arriva in un momento in cui le aziende devono far fronte ad importanti cambiamenti normativi derivanti dalle nuove regole incluse nello prossimo schema definitivo del decreto delle regole tecniche dei nuovi comma 6a.

Occorre, quindi, presidiare le difficoltà del momento con metodi e strumenti organizzativi idonei, trasformando la complessità della situazione in un'opportunità derivante dal dotarsi di una certificazione di qualità che, al di là dell'imposizione normativa, rappresenta comunque un momento importante nella vita di un'azienda.

Si tratta di dotarsi di un sistema che, in breve, permetta di:

  • definire puntualmente ruoli e responsabilità all'interno dell'azienda;
  • definire le modalità operative all'interno dell'azienda;
  • garantire il rispetto dei contratti e delle leggi;
  • motivare il personale;
  • ridurre i costi, aumentare i ricavi e quindi aumentare l'efficienza aziendale;
  • migliorare continuamente le prestazioni aziendali e quindi aumentare l'efficacia del servizio;
  • migliorare l'immagine aziendale.

La nostra società, Chora Consulting, è costituita da un team di professionisti di comprovata esperienza, operanti nel settore della consulenza organizzativa. Il team può vantare la progettazione, l'implementazione ed il mantenimento di circa 400 progetti di certificazione di sistema in molteplici settori. Si annoverano tra questi, progetti nel settore della produzione, vendita ed assistenza di prodotti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Nel tempo, così, abbiamo affinato, con positivo riscontro anche da parte degli enti di certificazione, una metodologia operativa, impostata sulla semplificazione ed il miglioramento dell'organizzazione. Tale approccio si pone l'ulteriore obiettivo di trasformare in opportunità positiva quello che in prima analisi può apparire solo come appesantimento burocratico.

Il nostro metodo di lavoro, infatti, consente di rispettare quanto previsto dalle normative senza che la Vostra organizzazione debba "fermarsi" più del minimo necessario per inutili incontri di verifica e controllo.

Inoltre, grazie al nostro centro servizi Chora Service siamo in grado in fornire anche un supporto più operativo che si occupi della predisposizione e aggiornamento delle procedure/modulistica e compilazione della documentazione in modo da non disperdere energie nella prima fase del progetto.

Blog & News